La struttura del centro egiziano Giglioli è disposta su 2 piani 4 camere da 1 letto, 19 camere da 2 letti, 2 camere da 3 letti e 1 camera da 4 letti, Camere con bagno condiviso, TV e impianto di ventilazione a soffitto. Le camere da 2 e da 4 posti letto sono dotate di elementi separatori per la privacy. I locali comuni sono inoltre dotati di impianto di condizionamento per le stagioni più calde.
La struttura è ben integrata nel contesto urbano infatti è situata vicino al Centro storico, uffici comunali, chiesa, biblioteca, farmacie, ristoranti, bar, negozi, cinema, stazione, funicolare per Certaldo Alto. Lo spazio esterno è di circa 2000 mq, in parte adibito a parcheggio e in parte attrezzato con arredi da giardino (ombrelloni, tavoli e sedie) e ”pallaio” con panchine adiacenti, per il gioco delle bocce.
La Giglioli fornisce servizi assistenziali, infermieristici e di terapia della riabilitazione.
Link
sdafadsfdasfadsfsadf sdfmsda fkasdbngfv m ngvfn g
Il Centro Giglioli organizza eventi come occasione ricreativa per socializzare e per trascorrere un momento di raccoglimento e scambio di opinioni tra i pazienti.
Gli orti sociali sono degli appezzamenti di terreno collocati vicino al centro e assegnati solitamente a persone in condizioni di disagio.
La riqualificazione delle aree verdi della zona avviene grazie al coinvolgimento diretto degli ospiti del centro come attività sociale e ricreativa.
La struttura dispone di una cucina interna dove vengono preparati pasti personalizzati, diversi ogni giorno, in base alle esigenze nutrizionali specifiche.
La residenza Giglioli è anche un centro diurno dove gli anziani possono coltivare le proprie passioni e interessi, e affrontare al meglio gli anni della vecchiaia, socializzando. Queste attività sono seguite da operatori accreditati in grado di fornire la giusta assistenza anche dal punto di vista psicologico.